L'olmo bianco

Tipologia: Rifugio

Località: Bergemolo, Demonte

Dove: Demonte (CN, Piemonte )

Descrizione: Piccolo rifugio ai piedi del Monte Bourel, con un piccolo centro di sci nordico e un poligono di Bhiatlon. Cucina tipica piemontese e possibilità di pernottamento su prenotazione, circa 20 posti letto. Si raggiunge facilmente anche in auto, appena usciti da Demonte imboccare a sx la strada (ex-militare) per i Perdioni, attraversato il ponte sul fiume Stura di Demonte imboccare la strada a sx che si inerpica su per la montagna per circa 4km. arrivati si apre tutto un altipiano meraviglioso.

I giudizi dei gulliveriani

Rapporto qualità/prezzo:
9/10
Accoglienza e simpatia:
10/10
Locali e ambiente:
8.5/10
Tranquillità:
10/10
 
Merita una deviazione ?4/5 Sì

Altre osservazioni:

  • LUC : PREZZI VERAMENTE MODICI, OTTIMA CUCINA (CHIEDERE COME PRIMO I CROUSET O TAJARIN VERAMENTE SUPER PER SECONDO CONIGLIO O AGNELLO SAMBUCANO). E SE VOLETE FAR FESTA..IL POSTO E' IDEALE. (01/05/10)
  • iero : Fermatevi a mangiare. Che buono!! e si spende veramente poco.Locale adatto per compagnie ..rumorose e festaiole. Serve prenotaz.al 340 / 3308129 (12/05/10)
  • grylluscampestris : Buona localizzazione che garantisce assoluta tranquillità. Ottima accoglienza e servizio. Ideale anche solo per una passeggiata pomeridiana. (25/02/14)
  • lele81 : Accoglienza, cortesia e simpatia allo stato puro! Posto tranquillo, ideale anche con bambini al seguito (se sono presenti le tre bimbe del gestore il divertimento è assicurato!). In mezzo a boschi e pascoli, in una borgata che profuma di tempi passati e di stretto legame tra uomo e montagna. La cucina di Mario, inoltre, è sempre una garanzia... Particolarmente consigliati, per esperienza personale, acciughe al verde, cruset al limone, tagliolini ai funghi, funghi impanato e la superlativa crostata alla marmellata!!! Andateci e prendetevi il tempo per gustare il mix di sapori, ambientazione e tradizione ed il calore dell'accoglienza. (17/07/14)

Hanno detto la loro ...


Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale