Sogno di Berdze

Tipologia: Rifugio

Località: vallone dell'Urtier

Dove: Cogne (AO, Valle d'Aosta )

Sito: http://www.coopcheznous.it/berdze

I giudizi dei gulliveriani

Rapporto qualità/prezzo:
6.25/10
Accoglienza e simpatia:
5.83/10
Locali e ambiente:
7.08/10
Tranquillità:
7.08/10
 
Merita una deviazione ?3/6 Sì

Altre osservazioni:

  • igor_c : si sono rifiutati di farci dei panini, sostenendo che l'affettatrice fosse rotta....e proponendo in alternativa cosa??? un bel tagliere di salumi! Inoltre siamo stati invitati a spostare le mtb dai pressi del rifugio perché 'tengono lontani i clienti'. fate vobis... (15/04/11)
  • bucaneve : rifugio in un posto molto bello...peccato per l'accoglienza, pessima per essere un rifugio; più che rifugio trattasi di ristorante di montagna, in quanto alimenti diversi da piatti non vengono forniti, neppure acqua da mettere negli zaini. (19/04/11)
  • giramonti : Orrendo. Non credevo si potesse scendere a tale livello. Oltre tutto locali invasi dal puzzo dello scarico del generatore a gasolio. (16/08/12)
  • C. NORD : Segnaliamo che il rifugio, che si trova sull'AV 2, è rimasto chiuso nell'estate 2013. Ha riaperto nel 2014 con una nuova gestione. Elisa e Stefano, i nuovi gestori, conducono in modo cordiale ed impeccabile questo rifugio che è nuovo, grande e molto bello; la cucina è degna di un ristorante, camere e bagni sono comodi e pulitissimi. Noi vi abbiamo trascorso il fine settimana di Ferragosto e siamo stati davvero bene. Accessibile a piedi (3ore e 50 da lillaz su comodo sentiero 13) e in mtb. (21/08/14)
  • RobMah : Guela e Roberto sono i nuovi gestori del Rifugio Sogno di Berdzè al Peradzà. La passione per la montagna (di Roberto) e per la cucina (di Guela) fanno di questo rifugio un posto da visitare. Aperto a Maggio a Ottobre. Si raggiunge la Tersiva e la Rosa dei Banchi. Tante opportunità escursionistiche come la Finestra di Champorcher, la punta Peradzà, i laghi Miserino, il vallone delle Acque Rosse, il lago Ponton e il Pontonet. Sull'alta via n* 2 della Valle d'Aosta e sull'Alta via Alpina. (15/10/17)

Hanno detto la loro ...