Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobilevodafone : 75% di coperturatim : 50% di coperturano operato : 0% di copertura3 : 100% di copertura
contributors: gulliver ultima revisione: 11/01/10
località partenza: Sodani (Sampeyre , CN )
bibliografia: Il Monviso freeride - Fabrizio Aloi - 2010 - Fusta editore
note tecniche: In auto fino a Sodani (a Sampeyre prendere il bivio per Elva). Per chi vuole salire un po' di più possibilità di partire dalla stazione di partenza della seggiovia a quota 1000 m. si aggiungono cosi 200 m di dislivello.
descrizione itinerario:DRITTI FINO ALLE ULTIME CASE (CHIESETTA). FARE PEZZO SU STRADA E, AD UN TORNANTE (PONTE CON PARAPETTI IN PIETRA) GIRARE A SX. NEL BOSCO: non imboccare il vallone sovrastante a quota 1700, ma spostarsi di circa 300m lungo la strada (in salita) e svoltare a sx nel vallone sucessivo. SUPERARE ALCUNI PIANI E, STANDO SEMPRE NEL RADO BOSCO, PUNTARE A SX VERSO la valletta di salita (prima parte ripida, poi si allarga e diminuisce la pendenza). Volgere quindi a sx, raggiungere il colletto sulla dorsale maira-varaita e di qui in breve verso sx in punta.
In questa zona si segnalano eventi significativi in passato (suggeriamo di controllare)!
la rubrica per suggerire e scoprire i posti migliori per andare a mangiare e a dormire durante le tue uscite