Freissinières (Grande Falesie de) La grotte des Vaudois

altri : 40% di copertura

contributors: pittolo michele motta
ultima revisione: 07/05/18

località partenza: Freissinieres (Freissinières , 05 )

accesso:
Dal paese di Freissinières proseguire per alcuni tornanti sino a un tornante con spiazzo e grande tabellone della Via Ferrata. Seguire a piedi il sentiero prima orizzontale, poi in salita, seguendo le indicazioni per la Via Ferrata sino ad arrivare al piede della parete, qui proseguire costeggiandola verso destra (guardando a monte), passando i settori Clematites e Marmotine e salendo in breve al settore (15').

bellissima falesia di calcare lavorato a gocce e cannellures, richiodate recentemente tutte le vie, rinvii in posto per le più dure. Protetta dalla pioggia.

Vie di tutte le difficoltà, ben chiodate. Sovente il grado è dato da sezioni boulderose. Movimenti in aderenza più difficili quando la parete è scaldata dal sole. Frequentemente scalabile in pieno inverno per l'ottima posizione, spesso d'estate è un forno.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale