Sungei Buloh Wetland Reserve Anello completo

difficoltà: T   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Varie
quota vetta/quota massima (m): 20
dislivello salita totale (m): 40

copertura rete mobile
no operato : 100% di copertura

contributors: vicente
ultima revisione: 19/03/20

località partenza: Sungei Buloh Wetland Reserve Visitor Centre (Singapore , undefined )

punti appoggio: Vari

accesso:
Dal centro di Singapore in taxi fino al Kranji Carpark C. In alternativa, si prende bus o metro fino a Kranji MRT e da li' la navetta per la riserva (prezzo del biglietto A/R: $3). Orari e informazioni aggiuntive su: http://kranjicountryside.com/

note tecniche:
Itinerario di notevolissimo interesse paesaggistico. Consigliatissimo specialmente tra settembre e marzo, mesi nei quali e' possibile ammirare numerosi uccelli migratori.
Notevole il Bistro Gardenasia, a 10 minuti di cammino dal Wetland Centre, che ospita un ristorante all'aperto di ottimo livello.

descrizione itinerario:
Dal Visitor Centre ci si dirige al Little Huron Deck (ampio panorama sulla Malesia al di la' dello stretto tratto di mare che la separa da Singapore). da qui e' consigliabile prendere il Forest Trail e poi il Mid-Canopy Walk, sospeso in mezzo alla foresta, e congiungersi allo splendido sentiero sul lungomare. Si oltrepassa il primo riparo (Fantail Pod) e si raggiunge Eagle Point. Da li' per il Musang Hut fino al Kingfisher Pod e Mudskipper Pod, su splendido sentiero costruito sull'acqua. Si giunge quindi al Wetland Centre (acqua e distributore di bibite).

Da Wetland Centre si entra nella zona piu' selvaggia del parco, dove sono costruite numerose piattaforme per il bird-watching (la migliore e' una alta torre di osservazione). Completato l'anello di birdwatching, si ritorna al Wetland Centre, da cui con il bus navetta si ritorna a Kranji MRT.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale