Le Reculet Couloir Est de Narderant

difficoltà: PD-   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Est
quota partenza (m): 869
quota vetta (m): 1717
dislivello complessivo (m): 850

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: dulfer_meister
ultima revisione: 22/02/20

località partenza: Le Tiocan (Thoiry , Ain )

accesso:
Da Thoiry si prende la strada (asfaltata) per la località Le Tiocan dove si parcheggia (presenza di una casa/bar).

note tecniche:
Interessante (e unico) itinerario alpinistico alternativo alla via normale al Reculet, da effettuarsi con neve assestata in quanto il percorso è soggetto a valanghe. Ottima vista su gran parte del lago Lemano e Alpi francesi.

descrizione itinerario:
Dal parcheggio prendere la strada sterrata a sinistra che sale in mezzo al bosco fino ad una palina ("La croisee", quota 1100). Possibilità di tagliare per diversi sentieri che salgono ripidi nel bosco. Alla palina tenere la sinistra e inoltrarsi nella "Combe de Narderant", dove è posto un rifugio/bivacco. Lasciare il rifugio sulla sinsitra e inoltrarsi in mezzo al vallone verso ovest (lasciare sulla destra la salita della via normale estiva), in direzione dell evidente canale/parete. Risalire il canale (45° max, breve) e uscire sulla cresta. Da li per comodo sentiero verso destra verso la cima del Reculet. Possibile scendere al rifugio sui pendii di sinistra.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale