La Mandria (Parco) Circuito Oro 15 Km

difficoltà: TC / TC   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Varie
lunghezza (km): 15

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: freehagi
ultima revisione: 10/02/20

località partenza: Ingresso Ponte Verde (Venaria Reale , TO )

descrizione itinerario:
Dall'ingresso Ponte Verde (sede del punto informativo) svoltare a sinistra e percorrere la strada che costeggia la recinzione di confine del Parco. Prendere la prima deviazione sulla destra (300 mt) e proseguire sino ad arrivare alla cascina Prato Pascolo (700 m) - sede del Ristorante Didattico C.na Prato Pascolo - ove si trovano il noleggio bici, i servizi igienici ed un punto di ristoro.
Oltrepassata la cascina si prosegue a sinistra, sino a raggiungere nuovamente la recinzione (1,1 km) e da qui si svolta a destra. Si prosegue per tutto il lungo cinta sino a raggiungere vicino all'Ingresso di Druento la Casetta Remondino (3,4 km) ove si incontra una fontana.
Si prosegue ancora dritti e si svolta a destra alla prima deviazione (km 4) raggiungendo così la chiesetta medioevale di San Giuliano (4,2 km). Si svolta a destra, si oltrepassa la cascina Rubbianetta - sede del Centro Internazionale del Cavallo - e si imbocca e si prosegue sempre dritto lungo la Strada Rubbianetta. Si giunge quindi alla Cascina Vittoria, sede delle scuderie del Parco, e da lì si continua a seguire la strada che svolta a sinistra e dopo un breve tratto di nuovo a sinistra che porta all'imbocco di Rampa Ciuché (8 km).
Si affronta Viale dei Roveri fino a Ponte Rosso da dove si svolta a destra dirigendosi verso Cacina Oslera.
Si prosegue dritti sino al Rondò dell'Uno e poi si svolta a destra su Strada dell’Uno e poi a sinistra su Rotta Roppolo. Acora a destra su strada Gallino e si giunge nuovamente al punto di partenza.