Monticchio dal Bocchetto Sessera, anello versanti nord-sud

wind : 80% di copertura

contributors: obione
ultima revisione: 06/02/20

località partenza: Bocchetto Sessera (Sagliano Micca , BI )

cartografia: Istituto Geografico Centrale Ivrea Biella e Bassa Valle d'Aosta scala 1:50000

accesso:
Raggiungere il Bocchetto Sessera : da Biella, Andorno Micca, Campiglia Cervo, subito dopo prendere la panoramica Zegna , fino al Bocchetto Sessera

Bella escursione sul versante nord con racchette quando sul versante sud comincia ad alzarsi la quota della neve

Dal Bocchetto Sessera prendere la strada innevata per l'alpe Artignaga per 2 km fino all'alpe Montuccia e Agriturismo, dall'alpe Montuccia seguire il sentiero che conduce al colle Colma Bella 1640 m., prima del colle, fuori dal bosco, seguendo i punti meno ripidi con vari punti e virgola si esce sulla dorsale per poi continuare fino in punta al Monticchio. Discesa versante sud diretta dalla punta fino dove c'è neve sino a reperire il sentiero dei ciclamini, si arriva alla provinciale, camminando sulla strada per 1,5 km si chiude l'anello al Bocchetto Sessera

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale