Vezia Falesia di Vezia

difficoltà: dal 3 / al 7b
esposizione arrampicata: Nord-Ovest
quota falesia (m): 450

copertura rete mobile
tim : 100% di copertura

contributors: alef16
ultima revisione: 02/02/20

accesso:
Da Mendrisio prendere l'autostrada verso il San Gottardo e uscire a Lugano Nord. Seguire per Cassarate, poi Lugano-Breganzona verso Vezia. Lasciare l'auto nei parcheggi comunali a Vezia.
Dalla strada principale, a piedi, si prende Via San Martino e si prosegue fino alle omonime bolle. Si individua una traccia e la si percorre per circa due minuti nel bosco. Si arriva così al settore sasso della lettera. Proseguendo verso sinistra si raggiungono gli altri settori.

descrizione itinerario:
Falesia situata in un bosco di castagni divisa in quattro settori: Sasso della croce, settore centrale, Sasso della lettera e settore o.g.
Tiri su difficoltà medio basse ma con molta varietà, gradi che vanno dal 3a al 7b. I nomi e i gradi delle vie sono quasi sempre indicati alla base.
Le vie sono ottimamente attrezzate a Spit Inox forniti dagli O.G. del Cas Ticino, le soste sono attrezzate per la calata con moschettoni o anelli. Consigliato il casco vista la qualità della roccia non sempre ottima.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale