Cesana-Bousson anello per Bousson e Madonna del Ponte

esposizione: Varie

contributors: freehagi
ultima revisione: 18/01/20

località partenza: Cesana Torinese (Cesana Torinese , TO )

punti appoggio: Trattoria del Centro Bousson

Dall’Ufficio del Turismo di Cesana dirigersi verso Bousson seguendo l’itinerario contrassegnato da un rombo giallo. Attraversare il fiume Ripa con la passerella pedonale e mantenersi alla destra del fiume fino ad attraversarlo nuovamente con il ponte. Proseguire alla sinistra del fiume usufruendo del camminamento delimitato da una protezione fino all’impianto di depurazione.
Qui, lasciare la strada asfaltata e prendere sulla sinistra il sentiero fino a giungere in pochi minuti in località Madonna del Ponte. Proseguire superando la Cappella Cugnet fino a Bousson.
Da Bousson attraversare il ponte della statale e poi intraprendere il sentiero sulla sinistra orografica del torrente Ripa che riporta in centro a Cesana.
Da questo sentiero è possibile eventualmente prendere il percorso ciaspole sulla sinistra segnalato con rettangolo verde (7 Cesana Massarello Alto) che conduce fino alla seggiovia Rafuyel.

altre annotazioni:
Punti di interesse: la cinquecentesca parrocchiale Madonna delle Nevi e la misteriosa Casa delle Lapidi.