Verdon (Gorges du) Baiser sanglant

esposizione arrampicata: Sud-Est

contributors: mi.to.
ultima revisione: 10/09/19

località partenza: La palud sur Verdon (La Palud-sur-Verdon , 04 )

bibliografia: Verdon 2017

accesso:
Dal belvedere della carelle si prende il sentiero in leggera discesa direzione ovest. Quando si arriva in vista del belvedere di trescaire si incontrano tre grossi ometti, 10 metri dopo si trova la sosta di calata a sinistra di una caratteristica prua che si affaccia sulla gola. Una doppia da 60 mt su massacre a la tronconneuse.

Una classica dell'escales, la fessura del secondo tiro è una scalata indimenticabile, esposizione garantita. Se non si fischietta sul 6c+ portare due o tre friend medi. Utile il nastro alle mani.

L1 6b+ si sale in verticale 2 mt poi si traversa a destra (massacre prosegue diritto) si aggira il bombé sempre in traverso e si perviene alla sosta. Duro. Esposizione totale.
L2 6c+ si scala l'evidente fessura prima con tecnica d'incastro e poi in dulfer. Chiodatura distanziata, possibilità di integrare.
L3 5c+ si supera lo strapiombo e più facilmente si perviene alla sosta. Pochi spit, meglio non cadere