Montmirail (Dentelles de) Cascade Tyrolienne

lunghezza max itinerari (m): 18

contributors: silviotos
ultima revisione: 03/09/19

località partenza: La Fare (La Roque-Alric , Vaucluse )

bibliografia: Grimp au Dentelles 2

accesso:
park superiore fra la Cascade e il Rocher de Saint Christophe.
Scendere verso ovest su sentiero un po ripido (bolli blu) aggirando i salti (sporgendosi si vedono le soste), al primo bivio andare a sinistra traversando verso i salti (altri bolli blu e piccoli mancorrenti) giungendo in brevissimo alla falesietta con bopschetto all abase.
Attenzione che sotto ci sono dei salti!!

falesia di medio-bassa difficolta, su roccia non ancora unta (2019) con pance, gocce e tacchette da dita. Molti passi di blocco.

Settore Sinistro: arrivando subito 4 tiri facili, poi una zona di 6a e 6b, poi a destra tutti 5. i nomi e i gradi sono scritti alla base, gradi abbastanza corretti.
Settore Destro: altri 10 tiri un po piu corti fra cui quattro 6 e resto di grado inferiore, aspetto della roccia meno attraente