Cathedral Peak Southeast Buttress

esposizione arrampicata: Nord

contributors: ste1980
ultima revisione: 28/08/19

località partenza: Parcheggio Cathedral Lake Trail (Wawona , undefined )

punti appoggio: Nessuno

bibliografia: Supertopo

accesso:
Per evitare l'errore che abbiamo commesso noi specifico che una volta parcheggiata la macchina al cartello per il Cathedral Lake Trail, dopo una decina di minuti bisogna abbandonare il sentiero principale e prendere una traccia sulla sinistra.
La deviazione non è indicata da ometti e anzi, è come sbarrata da un tronco, quindi bisogna guardare bene.
Vedi foto.

Prima esperienza di arrampicata in America.
Fenomenale, "knobs" sono una goduria.

La parete è bellissima e non presenta difficoltà elevate, ben proteggibile. Roccia da urlo.
Sulla via ho incrociato un chiodo sul penultimo tiro. Prime due soste su albero, le successive su friend.
Abbiamo usato un serie BD dal #0,1 al #3 + un gioco di nut. Doppi #0,5 #0,75
A dispetto della conversione ufficiale, il 5.6 secondo me equivale ad un bel V+ dei nostri gradi.