Mondrone (Uja di) Contrafforti del Ru Intuizione Autunnale

esposizione arrampicata: Sud

contributors: gattorosso
ultima revisione: 18/07/19

località partenza: Balme (Balme , TO )

punti appoggio: Posto Tappa Les Montagnards

accesso:
Da Balme, proseguire in auto verso il pian della Mussa. Al quarto tornante (secondo verso sinistra) posteggiare l'auto. Sul muretto in pietra del tornante c'è un ometto in pietra. Infilarsi nel bosco, e dirigersi verso destra in direzione di una evidente pietraia. Risalirla alla meglio seguendo i segni gialli e gli ometti in pietra che iniziano circa a metà di essa, tenendo tendenzialmente la destra.
Puntare inizialmente ai grossi pini al centro della pietraia in alto, poi andare a destra fino ad un caratteristico roccione strapiombante (freccia gialla su di esso), costeggiarlo per risalire ancora brevemente un canale di erba e pietre fino all'attacco (ometti e frecce gialle in loco). Circa 20 minuti dall'auto.

Necessari 8-10 rinvii, 2 corde da 60m o anche corda singola da 80m. La via è completamente spittata, e le soste sono su catena con anello di calata (eccetto la seconda, la quale però è solo sosta di salita).