Pianarella (Bric) Un tempo piccolo

esposizione arrampicata: Ovest

contributors: baley93
ultima revisione: 15/07/19

accesso:
Da parcheggio classico della chiesetta, seguire evidente sentiero con i triangoli pieni rossi, per una decina di minuti, giungere quindi alla base della parete.
L'attacco si trova , un 25 30 metri prima dell' attacco della fivy, presso terrazzino terroso, da cui partono evidenti due vie parallele e vicine.. (a destra ancora, dopo alberi, il settore monitori )
Si riconosce dai resinati nuovi , di ultima generazione. (Niente tendicavo classici rotondi .. per intenderci)

Via recente, su roccia perfetta e ancora intonsa, anche se breve , di grande soddisfazione. Chiodatura ottima a resinati .

1- 6c muro tecnico con singolo duro 25 metri
2- 6b muro tecnico ,sosta in nicchia gialla 30 metri
3- 5c fessura, prima protezione un vecchio spit, muretto e poi verso destra. Sosta su albero.
4- 7a+ salire direttamente , usando anche l albero, su muretto difficile , poi continuità Dino in sosta su roccia super a prese franchissime. Sosta oltre un tettino. 40 metri