Vernon Peak 454m Skyride

contributors: vicente
ultima revisione: 09/07/19

località partenza: Mountain Creek Resort (undefined , Sussex County )

punti appoggio: Biergarten presso Mountain Creek Resort

accesso:
Da New York prendere l'autostrada per il New Jersey e dirigersi verso nord prendendo la statale 3. Prendere successivamente la statale 23 fino a giungere a Mountain Creek Resort (cartelli indicatori, ampio parcheggio e piazzale funivia).

Mountain Creek e' una meta ideale per sfuggire dalla calura newyorchese nelle belle giornate estive come per sciare d'inverno. E' presente un parco acquatico eccellente, delle zip lines, un parco avventura, un campo da minigolf, una pista di slittino e un bike park.
Dalla cima di Vernon Peak si puo' ammirare uno splendido panorama sugli Appalachi e su tre Stati (New Jersey, New York e Pennsylvania).

Da Mountain Creek attraversare il ponticello di legno e dirigersi alla cestovia. La cestovia conduce in cima a Vernon Peak. In breve si scende verso sinistra e si raggiunge uno splendido punto panoramico, dove spesso vengono celebrati matrimoni. Ritorno obbligatoriamente in cestovia, poiche' tutti i sentieri sono riservati alle mountain bike.