Seconda Torre delle Giare Bianche Mission

esposizione arrampicata: Est

contributors: subdir
ultima revisione: 10/06/19

località partenza: Rifugio Campogrosso (Recoaro Terme , VI )

punti appoggio: Rifugio Campogrosso

accesso:
Imboccare la strada asfaltata 200 metri prima del passo arrivando da Recoaro, e parcheggiare alla sbarra. A piedi si prosegue fino a uni spiazzo erboso ai piedi della est del Baffelan, da qui si scende lungo il sentiero a sx fino a ritrovare la strada asfaltata. A sx fino a un sentiero segnato che stacca dopo 250 mt ancora a sx. Lo si prende, si attraversa un ghiaione e si arriva a un canale segnato con 3 bolli rossi. Risalirlo fino alla base della prima torre, dove si prende il una traccia che va decisamente a dx in orizzontale e dopo aver superato l’attacco di un paio di altre vie porta in breve alla nostra: 2 spit di sosta e nome alla base.

6 tiri, i primi tre su bellissima placca lavorata a ben protetta a spit (quinto grado con qualche passo più difficile), gli altri su spigolo/canale con detriti in abbondanza, difficoltà crollate e protezioni di conseguenza.