Cornizzolo (Monte) da Pozzo

tipo corsa: salita e discesa
periodo: no piena estate
esposizione preval. in salita: Sud-Ovest

contributors: stellatelli
ultima revisione: 28/04/19

località partenza: Pozzo di Civate (Civate , LC )

punti appoggio: rifugio Sel

accesso:
Milano statale per Lecco, uscire alla prima dopo galleria Monte Baro in quanto il ponte di Civate è in manutenzione, rientrare in statale verso Milano e uscire a Civate.

Buon allenamento per vertical, fondo a tratti pietroso, un po' di attenzione sulla crestina finale soprattutto se umida, percorso molto diretto.

Dalla frazione Pozzo di Civate, parcheggio, proseguiamo attraversando le case e superando il bar/trattoria "Crotto del Capraio", prendiamo la strada a destra e al primo incrocio un sentiero a sx inizialmente gradinato, si incontra una casa e si continua su sentiero ripido, si esce dal bosco e si supera un pratone, dopo un altro tratto ripido e un nuovo prato si incrocia la strada asfaltata, a dx al rifugio Sel, continuando diritti la crestina finale che porta in vetta, con un piccolo tratto esposto, infine si raggiunge la croce in vetta.