Ciuchè (Punta) da Tetti Brignola, anello

esposizione prevalente: Nord

contributors: massimo66
ultima revisione: 14/04/19

località partenza: Tetto Brignola (Roccavione , CN )

accesso:
Arrivati a Roccavione si percorre la strada che porta a Roaschia fino a giungere a Tetto Brignola.

Gitarola nei boschi alla scoperta di vecchie borgate nella bassa valle Gesso sempre su sterrate ben segnalate. Per la cima meglio arrivare durante i fine settimana vista la vicinanaza della cava.

Da Brignola si entra nel vallone omonimo passando per varie borgate ( Fantino, Tonietto ) fino ad arrivare a Tetti Massa soprano. Qui' si devia a dx ( indicazioni) e si percorre la sterrata , lasciando il bivio per il colle di Chiotti, arrivando sotto la cimetta della punta Ciuchè...che in breve si raggiunge. La cima è posta proprio a lato della cave. Ritornati a Tetto Massa si segue la bella carrareccia che passando per Tetti Avena arriva alla Cappella di S.Giacomo dove la strada asfaltata ci riporta sulla provinciale circa 1 km prima di Tetti Brignola ,dove si chiude l anello.