Landandè (Sentiero) da Vicoforte, anelli rosa e blu

difficoltà: MC / MC   [scala difficoltà]

contributors: lonely_troll
ultima revisione: 08/04/19

località partenza: Santuario di Vicoforte (Vicoforte , CN )

Sentiero su colline sempre ben segnato e costituito da due anelli principali con diversi raccordi e varianti . Singolarmente sono adatti agli escursionisti medi mentre assieme formano un percorso di lunghezza discreta per la mountain bike.
La documentazione completa si trova sul sito https://sentierolandande.it

Dal Santuario di Vicoforte seguire il segnavia "fiore rosa" verso San Michele ed arrivati a San Grato lasciarlo a sinistra per procedere sull' itinerario segnato da un fiore blu per Niella Tanaro.
Attraversato il paese si va verso Briaglia e nei pressi della chiesetta di San Teobaldo si rientra sull' anello rosa che, prima di ricondurre al punto di partenza, dà la possibilità di visitare la zona dei laghetti e di raggiungere il punto panoramico del Bricco della Guardia 623m.