Nei (Bric) e Bric Muceretti da Case Abramo

esposizione prevalente: Nord

contributors: massimo66
ultima revisione: 24/03/19

località partenza: Case Abramo (Viola , CN )

accesso:
Si percorre la valle Casotto fino ad arrivare a Pamparato; quì si lascia la strada per la Colla di Casotto e si svolta a sx seguendo le indicazioni per Viola st. Gree. Si percorrono circa 3 km fino a trovare il bivio per le case Abramo. Meglio lasciare l'auto all'altezza del bivio.

L'itinerario si svolge tra i boschi nella parte iniziale per poi terminare sulla dorsale che sale fino al Bric Mindino.

Dal bivio si sale su strada asfaltata fino alle case Abramo; qui', si svolta a dx salendo alla cappella posta sopra alla borgata dove inizia una sterrata che percorre la costa fino a giungere all'arrivo degli impianti di Viola...Si sale in breve sulla cima del vicino Bric Muceretti e sempre percorrendo la dorsale si scende alla Colla Pian del Bal e si risale sul Bric Nei. Per la discesa è possibile percorrere la sterrata che scende a Viola st.Gree per tornare alle case Abramo sulla provinciale.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale