Paramont (Testa del) Canale Incisivo

esposizione preval. in discesa: Nord-Est

contributors: stedagno
ultima revisione: 23/03/19

località partenza: La Salle (La Salle , AO )

accesso:
Da La Salle, prendere il vallone di Chabodey e proseguire lungo la poderale... Fin dove possibile

Itinerario selvaggio ed isolato, il colpo d'occhio una volta arrivati ai laghi di Lanteney è notevole.
Canale estetico, molto largo nella parte centrale.
Percorso che può essere particolarmente ingaggioso, a seconda della quota di partenza dalla strada poderale.

Una volta percorso l'ultimo tratto della lunga poderale, proseguire fino al villaggio di Promuod e poi fino ai laghi di Lanteney.
Da qui proseguire oltre i laghi, fino all'evidente imbocco del canale sulla sinistra orografica.
Canale estetico, non particolarmente esposto, più ripido nella parte iniziale e poi gli ultimi 50 metri.
L''accesso alla vetta è ripido ed esposto, tra alcune rocce, difficilmente sciabile. Non è stato considerato nella valutazione del canale