Pesgunfi Diedro Spini

esposizione arrampicata: Sud-Est

contributors: ste1980
ultima revisione: 21/03/19

località partenza: San Martino (Val Masino , SO )

accesso:
Superare il Camping Remenno in direzione di San Martino.
Poco prima di raggiungere il deposito di materiale edile, sulla destra, parcheggiare la macchina sul lato opposto, all'imbocco di una strada sterrata.
Sul lato a monte della strada è ben visibile una traccia che conduce alle pareti.
Superare l'attacco della via Cuba Libre e puntare all'evidente diedro.

Serie di Friend dallo 0,2 al 2. Utili ma non indispensabili i raddoppi.

Arrampicata "classica" lungo un evidente diedro.
L1: risalire l'evidente fessura verticale fino ad una comoda cengia, da li parte il diedro vero e proprio. Passo chiave (VI/VI-) a pochi metri della sosta. Lunghezza completamente da proteggere.
L2. spostarsi leggermente a destra e seguendo una linea di fessure raggiungere nuovamente lo spigolo. Da li con arrampicata più fisica si arriva alla seconda sosta di Cuba Libre.
Rispetto alle informazioni che si trovano on-line, questa lunghezza è stata completamente spittata.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale