Pfoner Kreuzjochl da Grun

esposizione preval. in discesa: Sud-Est

contributors: silverrain
ultima revisione: 18/03/19

località partenza: parcheggio (a pagamento) Grun (Oberweg , Innsbruck-Land )

accesso:
Da Matrei si entra nella valle di Navis fino a raggiungere un impianto ad ancora che attraversa la strada. Poco dopo si incontra il parcheggio a pagamento in località Grun

dal parcheggio si segue la forestale in direzione nord-est (presente un apparecchio automatico di controllo ARVA), qui sulla sinistra si entra nel bosco e si segue il sentiero estivo nr. 22 (in genere traccia già battuta), si prosegue in direzione nord-ovest fino a quota 2500m e poi si sale sulla cresta nord-est della cima e si è arrivati.
Per la discesa si può seguire la traccia di salita, oppure scendere in direzione sud-est nel vallone Grundelbergalm in direzione del Seapnalm (senza raggiungerlo) e la forestale che sale da Grun eventualmente tagliando "dritti per dritti" per raggiungere l'altra forestale che sempre da Grun va in direzione Peeralm.