Reopasso (Rocche del) - Biurca sud Emanuele

esposizione arrampicata: Sud-Ovest

contributors: p.mirco
ultima revisione: 17/03/19

località partenza: Busalla (Crocefieschi , GE )

punti appoggio: Crocefieschi

bibliografia: Di sasso, Di sale, Di sole. Fabio Pierpaoli

accesso:
Dall'uscita autostadale di Busalla si prosegue lungo la provinciale per Crocefieschi, arrivando fino alla piazza del Comune ove si consiglia di parcheggiare la macchina. Attraversato a piedi l'abitato si prosegue in direzione della chiesa e seguendo il segnavia quadrato giallo vuoto e le indicazioni per la ferrata Deanna Orlandini, si raggiunge in circa 25 minuti l'attacco della via, che si trova cinquanta metri a sinistra della via dei Re, alzandosi circa trenta metri dal sentiero principale, scritta sbiadita alla base, attacco in comune con cambio, alla prima sosta si devia a sinistra.

La via si trova sulla parete Sud della Biurca, rilievo di conglomerato che torreggia sull'abitato di Crocefieschi.

L1, 4c,
L2 si attacca a sinistra della sosta 4c,
L3 6a,
L4, 4b poi più facile.

altre annotazioni:
Aperta dal basso con grande coraggio da Italo Repetto e C.