Brooks (Lake) anello

esposizione prevalente: Sud-Est

contributors: vicente
ultima revisione: 17/03/19

località partenza: Brooks Lake Parking (Warwick , Orange County )

punti appoggio: Nessuno

cartografia: NYNJTC Northern Harriman-Bear Mountain Trails Map

accesso:
Da New York Prendere il George Washington Bridge (Upper Level) e quindi proseguire sulla Palisades Interstate Highway fino alla sua fine presso Bear Mountain. Qui alla rotonda prendere la terza uscita e immediatamente dopo prendere una stradina in discesa sulla sinistra. Svoltare leggermente a sinistra in corrispondenza dei cartelli che indicano il Brooks Lake park. Il parcheggio, posto proprio in riva al lago, e' a pochi metri.

Semplice sgambata che permette di compiere il periplo del lago.

Dal parcheggio prendere il sentiero con segnavia rosso che parte presso il cartello indicatore con affissa una grande cartina dei sentieri intorno al lago. Il sentiero e' elementare. Giunti a un bivio, continuare sul sentiero rosso e completare l'anello in circa mezz'ora dalla partenza. All'arrivo, un gazebo accoglie con uno splendido panorama su Bear Mountain e il Popolopen Torne.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale