Pra de la Court (Cime du) da Sospel, giro

difficoltà: MC / MC   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Varie
quota partenza (m): 340
quota vetta/quota massima (m): 1469
dislivello salita totale (m): 1300

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: Lonely_Troll
ultima revisione: 03/03/19

località partenza: Sospel (Sospel , 06 )

descrizione itinerario:
Da Sospel si segue la strada per Moulinet ed in breve, tra case sparse, si trova la deviazione a sinistra per la località Torracca (campeggio).
La strada diviene sterrata e sale con ampi tornanti nel Vallon Parais andando ad immettersi in quella asfaltata tra il Col Brauss e il Col de l'Ablé che si percorre verso il Col de l' Ablé dove una pista sulla sinistra consente di raggiungere il Col de l'Orme evitando l' asfalto.
Procedendo per il Col Turini dopo circa un Km, in corrispondenza di una stretta curva, inizia la pista chiusa da una sbarra proveniente dalla lontana Moulinet su cui si sale fino alla palina che indica il sentiero per la Baisse de Cabanet.
Ad un bivio si lascia per la discesa il sentiero più ripido e sconnesso per Peira Cava e si arriva facilmente sul crinale dove si svolta a destra lungo il sentiero segnato in giallo che passa sulla cima boscosa con alcuni bei prati.
Si scende sul versante opposto ed arrivati sopra i campi sportivi di Peira Cava si trova l' indicazione per il sentiero che riporta alla pista che condurrà a Moulinet passando per la Baisse de Becccas e la Chapelle de St Michel.
Per rientrare a Sospel si segue infine la strada principale , praticamente tutta in discesa.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale