Ischiator (Cima Sud d') Parete E-SE - Anarchio en Occitania

esposizione preval. in discesa: Sud-Est

contributors: CriBot
ultima revisione: 23/02/19

località partenza: Besmorello (Vinadio , CN )

punti appoggio: Rif. Migliorero

cartografia: IGC112 1:25.000

bibliografia: VdR 2 - Volume 2 (Stura, Grana, Maira) e Voglia di Ripido (prima edizione)

accesso:
Seguire la normale per la Cima Sud d'Ischiator fino a quota 2600 m. Piegare quindi alla sinistra orografica risalendo la parete (foto linea)

Parete di media pendenza molto evidente dal fondo del vallone. Idea proposta dal maresciallo Stefano.

Parete di circa 350 m, con una prima parte bassa a 40-45 ° ed una seconda più ripida e complessa (45-50 °), a cui si accede attraverso un esile cengia ascendente a destra.

altre annotazioni:
Non abbiamo trovato info, ma sembra strano che non sia già stata percorsa da qualche local o feudatario della Valle Stura.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale