Corna Busa o Corna Buca da Schilpario

quota vetta/quota massima (m): 2007

contributors: brusa
ultima revisione: 09/02/19

località partenza: Schilpario (Schilpario , BG )

accesso:
Ampio parcheggio presso il centro sci nordico o presso lo skilift.

Si sale per buona parte una vecchia pista di sci, ormai in disuso.
La cima viene raggiunta anche dagli scialpinisti che partono da Azzone.

Dal parcheggio degli impianti di risalita per Epolo, seguire il tracciato del piccolo skilift. Superata la stazioncina di arrivo a monte, continuare lungo la pista (abbandonata) fino al vasto pianoro di Malga Epolo. Un paio di rampe ripide, portano ad un'altro pianoro a 1700 metri circa.
Proseguire in dir Sud passando nei pressi dei ruderi di Malga Alta di Voia (m 1777) e puntare all'evidente depressione del Passo di Corna Busa (m 1940). Il colle lo si raggiunge con un traverso da dx verso sx. Giunti sullo spartiacque, girare a dx ed in breve raggiungere la caratteristica roccia forata.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale