Machaby (Corma di) 70° Gerva

esposizione arrampicata: Sud

contributors: jimi
ultima revisione: 31/01/19

località partenza: Arnad (Arnad , AO )

accesso:
Dal parcheggio seguire il sentiero che in una ventina di minuti porta alla base del "Paretone". Costeggiarlo in salita verso destra. La via attacca tra "Patata bollente" e ""La strana voglia dei puffi".

Via dedicata alla Scuola Nazionale di Alpinismo "G. Gervasutti" del CAI di Torino, in occasione del 70° anniversario della nascita. Relazione dettagliata su www.scuolagervasutti.it

L1 - 17 m, 5c/6a - Diritti su tacche.
L2 - 22 m, 6ab - Placca, e tacche. Sosta in comune con S2 del "Diedro Jaccod".
L3 - 30 m, 6a/6a+ -Diritti su placca leggermente a sinistra della sosta, Piccolo strapiombino prima della sosta.
L4 - 32 m, 6b - Placca su tacche con una sequenza di movimenti in aderenza. Sosta in comune con la S3 di "La strana voglia dei puffi".
L5 - 25 m, 6ab - Placca con tacchette e qualche passo in aderenza.

altre annotazioni:
Rico Foddai e Adelchi Lucchetta (15/12/18).