Les Quatre Têtes, Face N da Burzier

tipo itinerario: attraversa pendii ripidi
difficoltà: OS   [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord

contributors: brusa
ultima revisione: 19/01/19

località partenza: Burzier (Sallanches , 74 )

accesso:
Da Chamonix scendere a Sallanches con l'auto. Da qui, voltare a sx e salire a Burzier dove si parcheggia. Da considerare che da Sallanches a Burzier sale un groviglio di stradine.

Attenzione alle placche a vento.

Dopo aver parcheggiato, seguire la poderale (ripida e stretta) che sale al rifugio de Doran. Una volta arrivati nel pianoro del rifugio, seguire il vallone con direzione SW fino al col de Doran.
Giunti al colle, seguire la larga e breve cresta fino alla cima. Iniziare a scendere dal versante nord considerando che se si tiene la sx i pendii sono più aperti e meno ripidi. Se si segue il pendio/canale più a dx, la pendenza è maggiore.
Prestare attenzione nella parte finale ad un salto di roccia che separa i due itinerari possibili della comba nord.