Peyrolle (Créte della), Spalla NE da la Draye e Vallone Granon

tipo itinerario: bosco rado
difficoltà: MS   [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Nord-Est
quota partenza (m): 1400
quota vetta/quota massima (m): 2400
dislivello totale (m): 1000

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: mountain
ultima revisione: 06/01/19

località partenza: La Draye (Val-des-Prés , 05 )

accesso:
Colle Monginevro, verso Briancon, prima di La Vachette bivio a destra per Les Alberts, ponte di Le Rosier, Val des Prés, La Draye stradina a sinistra fino a dopo le case (spazi limitati per parcheggiare).

note tecniche:
In questa zona assai conosciuta con diversi itinerari alquanto frequentati, facile ed inedita gita ad una spalla della lunga cresta di Peyrolle che conserva sempre buona neve nella parte alta per la buona esposizione, mentre in basso è ben scorrevole lungo tutta la strada del Granon.

descrizione itinerario:
Da La Draye seguire la strada del Col Granon, uscendo da essa per percorrere il sentiero solo nella parte alta per evitare tutti i tornanti; raggiunto le case Granon salire nel Bois de Granon, raggiungere il ripiano 2.218 e proseguire a destra sul pendio soprastante e da ultimo sulla crestina affilata fino a contro le rocce della spalla Nord-Est.
Discesa sull'itinerario di salita, prestando attenzione alle condizioni dei pendii alti, poi spaziando a piacere e cercando la neve migliore fino alla strada nei pressi di Granon e poi facilmente su questa fino alla partenza.