Rissace (Tète du) da Maljasset per la Tiéouré e il col Albert

quota partenza (m): 1900

contributors: anna-renato
ultima revisione: 05/01/19

località partenza: Maljasset (Saint-Paul-sur-Ubaye , 04 )

cartografia: IGN 3638

bibliografia: toponeige Ubaye

accesso:
Da Cuneo,SS 20 per Borgo San Dalmazzo poi SS 21 per il colle della Maddalena.Si scende in Francia lungo la D 900 fino a les Gleizolles,qui si svolta a dx sulla D 902 fino a Saint-Paul dove si innesta il tronco D 25 che raggiunge Maljasset.

Itinerario sui pendii expo Sud che sovrastano le Plan de Parouart.

Da Maljasset proseguire sulla strada che porta alle Combe Brémond e successivamente prosegue su sentiero che risale la valle Ubaye sponda dx orografica fino a quota m.2050 circa prima del Plan de Parouart e risalire verso sx le Ribes de Parouart spostandosi verso le Beal de Parouart fino a m.2350 dove si trova un pendio sovente senza neve che si supera grazie ad un comodo sentiero che permette di accedere ai pendii superiori nei pressi della cabane de Tièouré m.2474.Da qui seguire il fondo del vallone che transitando sotto le Rocher de l'Eissassa porta al col Albert m.2846 e infine per ampio pendio fino alla cima.Discesa per l'itinerario di salita

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale