Sendua (Testa della) e Croce Tornour da Pian Munè, anello

tipo itinerario: pendii ampi
difficoltà: MR   [scala difficoltà]
esposizione: Est
quota partenza (m): 1380
quota vetta/quota massima (m): 1958
dislivello totale (m): 570

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: massimo66
ultima revisione: 04/12/18

località partenza: Pian Munè (Paesana , CN )

accesso:
Si percorre la valle Po fino ad arrivare a Paesana dove si lascia la strada principale e si svolta a sx salendo per una decina di km in direzione di Pian Mune'

note tecniche:
La gita si svolge per la prima parte lungo gli impianti sciistici di Pian Mune' per poi percorrere la lunga dorsale che divide con il vallone di Oncino passando per le varie cimette fino al monte Tornour.

descrizione itinerario:
Partenza circa 1 km prima di Pian Mune' che si raggiunge seguendo la strada per poi percorrere la pista fino ad arrivare alla baita e alla prima cima ..la Rocca Cruelo . Da quì si arriva ad un colletto e con breve risalita alla cima più elevata della gita: Testa della Sendua ( 1958 mt)..Dalla cima si scende sul lato opposto e si percorre tutta la dorsale che con alcune risalite tocca le varie cimette :..Rocca Posa (1826 mt)..Rocca del Fasan ( 1733 mt)...Bric Mongioia (1656 mt) e Rocca delle Formiche (1601 mt)e si arriva ai 1554 mt del Monte Tornour. Da quì si percorre la strada sterrata che con lungo percorso arriva all'auto chiudendo un bellissimo anello.