Parete Striata - Muzzerone Tempi Duri

esposizione arrampicata: Sud

contributors: Puzzole
ultima revisione: 03/12/18

località partenza: Parcheggio prima del Forte (Portovenere , SP )

punti appoggio: Rifugio Muzzerone

bibliografia: www.scuoladiarrampicatamuzzerone.it

accesso:
dalla Palestra di roccia seguire il sentiero in direzione di Portovenere, fino ad una vecchia cabina elettrica. Subito sotto, circa 30m, tracce di sentiero verso il mare conducono sopra il tetto di un vecchio rifugio per cavatori. Di qui, una scaletta e poi alcune corde fisse portano ad un ampio balcone, da cui si gode una vista stupenda della Parete Striata e di tutto il litorale. Da questo balcone una serie di corde fisse porta alla base della parete, che si costeggia, ancora su cavo, fino all'estrema sinistra. La via comincia subito a destra di "Supernova", di cui si legge il nome alla base.
La via è completamente attrezzata (spittatura vecchia, ma ancora buona).

Bellissima via che si svolge su placche lavoratissime a gocce. Il tiro chiave si risolve con tanta continuità e due passaggi decisamente sopra le righe. Assolutamente da non mancare, una autentica perla della striata.

Queste le mie valutazioni, assai differenti dalla guida:
L1: 6a+
L2: 6a+
L3: 6a
L4: 6a+
L5: 7a
L6: 5c

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale