Magdalena Inferior Neuromante

contributors: giob
ultima revisione: 08/11/18

punti appoggio: Monistrol de Montserrat

bibliografia: http://boulderinbcn.blogspot.com/2016/03/ascension-magdalena-inferior-via.html

accesso:
Dal Monastero di Montserrat si sale prendendo la funicolare per Sant Joan, oppure si può salire a piedi aumentando il dislivello.
Dall'arrivo della funicolare si prende la stradina sterrata che porta all'Eremita de Sant Joan, e poi per sentiero nel bosco si arriva alla base della parete sud.

La Magdalena Inferior è una delle 4 Aguglie che fanno parte della zona conosciuta come Gorros, situata tra Gorra Marinera e la Magdalena Superior. È una vetta che ha vie di arrampicata su tutti i lati e con il tempo ne sono state aperte molte, che a volte si sovrappongono tra di loro.

L1 (IV+): nome scritto alla base, primo passaggio un po' da capire ma ben protetto, 6 rinvii fino alla sosta
L2 (IV): placche inclinate all inizio e poi muretto ben abbigliato fino alla sosta a pochi metri dalla vetta