Mughera (Cima della) e Cima Larici Anello creste della Mughera

difficoltà: EE   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud
quota partenza (m): 60
quota vetta/quota massima (m): 1100
dislivello salita totale (m): 1300

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: faregiro
ultima revisione: 23/10/18

località partenza: Limone sul Garda (Limone sul Garda , TN )

accesso:
Una volta raggiunto il paese di Limone sul garda si parcheggia in prossimità dell hotel Europa. Si segue brevemente lo stradello che sale alla sinistra della struttura fino ad un bivio dove a destra inizia il sentiero delle creste.

note tecniche:
Gita davvero spettacolare. Si cammina sempre su pendenze sostenute. Una cresta quasi completamente camminabile a picco sul lago. Brevissimi tratti attrezzati che non richiedono materiale particolare.
Il percorso ricalca la gara del vertical k di Limone.

descrizione itinerario:
Dal bivio si seguono le indicazioni per il sentiero delle creste e si segue la ripidissima traccia senza possibilità di errore fino alla cima delle mughere. Poi si scende brevemente fino al ristoro ad intercettare il sentiero che conduce alla cima larici. Da qui si seguono le indicazioni per Limone e Sentiero del sole: la traccia porta ripidamente ad intercettare la Gardesana la quale si percorre per pochi metri in direzione di Riva del Garda fino ad incontrare la pedonale che in senso opposto riporta a Limone.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale