Leonidio Kokkinovrachos Orama

lunghezza max itinerari (m): 45

contributors: cibbox
ultima revisione: 22/10/18

località partenza: Leonidio (Leonidio , undefined )

punti appoggio: Leonidio

cartografia: Climbinleonidio.com

bibliografia: Guida 2018

accesso:
Da leonidio paese, in auto, prendere la strada che si dirige verso Vaskina al secondo tornante ad dx parte una sterrata, posteggiare l’auto e proseguire a piedi lungo la sterrata, dopo un centinaio di metri, un cartello indicante il nome della falesia, indica il ripido sentiero a sx da seguire che ci permette di arrivare ai piedi della falesia proseguire quindi lungo essa passando davanti a Douvari prima e Rocspot in 40 minuti

Falesia prevalentemente di placca con singoli passaggi più impegnativi su concrezioni e tacche dai toni Rossi accesi

I tiri sono mediamente lunghi e verticali, in alcuni punti la chiodatura non è ascellare ma sicura grado generoso una buona tecnica di piedi permette un arrampicata ludica e divertente sono indicati circa 40 pincs alcuni ripetitivi utili nei periodi di grande affluenza.