Sapè (Monte) dalla Colla di Prarosso, anello per Tetti Cersè e Punta di Prarosso

difficoltà: EE   [scala difficoltà]

contributors: Lonely_Troll
ultima revisione: 05/10/18

località partenza: Colla di Prarosso (Roaschia , CN )

accesso:
Da Roaschia si segue la strada la Colla di Prarosso situata vicino al Colle delle Goderie indicato sui cartelli .

Si percorre la strada per i Tetti Cersè dove inizia un sentiero che si innalza in un ripido canalone, prima nella faggeta e successivamente in mezzo ad erba e cespugli, diretto alla cresta Sud del Monte Sapè a breve distanza dalla cima.
Al ritorno si scende ad un colletto sulla cresta Nord e quindi ci si abbassa di qualche decina di metri a sinistra su ripido pendio erboso per immettersi in una traccia segnata da bolli rossi che aggira una parete rocciosa sul suo versante occidentale per poi ritornare sulla cresta e seguirla passando accanto alla Punta Prarosso.
Continuando a scendere si svolta infine a destra per entrare nella faggeta dove si trova uno stretto sentiero che riporta al punto di partenza.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale