Dammazwillinge Paradis perdu

esposizione arrampicata: Sud

contributors: cheko66
ultima revisione: 28/09/18

località partenza: Tiefenbach (Realp , Uri )

punti appoggio: Albert-Heim hütte

accesso:
Da Tiefenbach, località posta pochi chilometri prima del passo della Furka, si segue la strada sterrata che sale alla nostra destra ( stesso accesso per la Graue wand ) e che conduce alla Albert-heim hütte. Dal posteggio si segue il sentiero che porta al rifugio e alla Graue wand, abbandonandolo ormai in vista della parete, per andare a sinistra, scavalcando il dosso che si affaccia sul ghiacciaio di Tiefenbach, (ottima traccia con ometti). Una volta sul Tiefenbachgletscher, lo si percorre in direzione della parete, ben visibile. Calcolare 2/30 ore dal parcheggio.

Bella via, molto varia, di 8 lunghezze, ottimamente protetta a fix (riequipaggiata nel 2015). Difficoltà max 6b. Discesa in doppia. L'attacco si trova su un ballatoio ghiaioso, raggiungibile con facile arrampicata su placche, aggirabili comunque a sinistra faccia a monte.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale