Laouza (Rocca d'la) Flutti Cosmici + Soluzione Finale

esposizione arrampicata: Nord-Est

contributors: armand
ultima revisione: 26/09/18

località partenza: Pra Del Torno (Angrogna , TO )

accesso:
Lasciare l'auto a circa un chilometro prima del paese di Pra del Torno, piccolo spiazzo vicino ad una teleferica, attraversare il torrente su uno stretto ponte e proseguire lungo una mulattiera; giunti a un bivio, continuare verso sinistra fino alla Borgata Laouza. Passare in mezzo alla borgata,continuare su un sentiero pianeggiante, poi prendere il bivio a sinistra che si inoltra nel vallone.

Interessante salita su placche di ottima roccia

La via Flutti Cosmici è la prima che si incontra prima di arrivare alle corde fisse (placca con fessura 40 metri 6a).
Essendo una via molto breve, è consigliabile concatenarla alla via Soluzione Finale che si raggiunge scendendo una decina di metri verso sinistra .
Quattro tiri di cui l'ultimo in comune con lo sperone centrale (6a+, 5c, 6a ,5b)

Discesa in doppie da 50 sullo sperone centrale.