Wiedersbergerhorn dalla Bergstation Weidersbergerhornbahn

difficoltà: E   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Nord
quota partenza (m): 1850
quota vetta/quota massima (m): 2127
dislivello salita totale (m): 300

copertura rete mobile
no operato : 100% di copertura

contributors: vicente
ultima revisione: 17/08/18

località partenza: Bergstation Wiedersbergerhornbahn (Alpbach , Kufstein )

punti appoggio: Wiedersbergerhorn Huette; vari alpeggi intorno alla Bergstation

accesso:
Dall'Inntal Autobahn uscire a Brixlegg e salire verso Alpbach. Prima di arrivare ad Alpbach, s'incontra sulla destra la stazione a valle della Wiedersbergerhornbahn. Parcheggio in loco. Si prende l'ovovia fino alla stazione a monte, posta a 1850m.

note tecniche:
Il Wiedersbergerhorn e' la montagna piu' caratteristica dell'Alpbachtal per via della sua forma triangolare. Sulla sua vetta e' posta una grande croce in legno. Il panorama di cui si gode dalla cima e' sterminato, andando dalle Alpi Aurine fino alle Venoste, Zugspitze, eccetera.

descrizione itinerario:
Dalla Bergstation (stazione a monte) della Wiedersbergerhornbahn, il Wiedersbergerhorn e' dato a 1 ora. Si prende la carrareccia che, in dolce salita, porta alla cresta della vetta, gia' ben visibile dall'arrivo dell'ovovia. Si rimonta la cresta erbosa con percorso piu' o meno ripido a seconda della via prescelta. Si puo' giungere in vetta o dopo aver superato un tratto attrezzato molto ripido oppure aggirando la cima, passando per la Wiedersberger Huette, e risalendola piu' dolcemente da dietro. Ritorno ad anello o per la via di salita.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale