Menōyama (Monte) da Togakushi Ski Area

sentiero tipo,n°,segnavia: 10
difficoltà: E   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Varie
quota partenza (m): 1124
quota vetta/quota massima (m): 1717
dislivello salita totale (m): 593

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: tenshi
ultima revisione: 14/08/18

località partenza: Togakushi Ski Area (Nagano-shi , undefined )

accesso:
Percorrere la strada provinciale 36 sino ad arrivare al parcheggio (gratuito) degli impianti di risalita del Togakushi Ski Area.

note tecniche:
Periodo consigliato Aprile-Giugno o Ottobre-Dicembre, nel periodo primaverile è possibile incontrare ancora parecchia neve, natura molto verde e fiorita, nel periodo autunnale si tinge tutto sui toni del rosso. Da evitare i periodi invernali per eccessiva neve (oltre 4m) e impianti aperti, e periodi estivi per estremo caldo-umido (38° e umidita 90%)

descrizione itinerario:
Dal parcheggio nelle vicinanze degli impianti di risalita del Togakushi Ski Area, seguire in direzione della pista da sci sino ad arrvare al primo cartello che indica Menōyama (瑪瑙山) da li seguire il sentiero n.10 più o meno pianeggiante a fiano di un ruscello per circa 3-4 km; il sentiero diviene più ripido e man-mano si inoltra in un bosco sempre più fitto di Pini Giapponesi sino a sbucare poi lungo una pista da sci piuttosto ripida da risalire sino alla cima del del monte Menō (1717 m.s.l.m.). Itinerario di discesa come quello di salita, è possibile fare un anello.