Innere Schwarze Schneid Dal Rettenbachferner

[scala difficoltà]esposizione prevalente: Nord

contributors: vicente
ultima revisione: 09/08/18

località partenza: Soelden (Sölden , Imst )

punti appoggio: Ristorante ghiacciaio Rettenbachferner

cartografia: Mayr Oetztal 1:35000

accesso:
Da Soelden imboccare la strada per Hochsoelden e seguire le indicazioni per il ghiacciaio ("Gletscher"). Pagare il pedaggio e risalire la strada fino a 2700m. Prendere la funivia dal parcheggio del Rettenbachferner.

La Innere Schwarze Schneid e' una montagna estremamente panoramica. Dalla sua cima e' possibile godere di un panorama a 360 gradi sul cuore delle Alpi Venoste e Breonie, fino alla Zugspitze in Germania, al Bernina, Marmolada e all'Ortles.

Dalla stazione a monte della funivia (2 tronconi) prendere il sentiero che sale su sfasciumi verso Innere Schwarze Schneid.
Ci si puo' fermare all'obelisco sulla piattaforma panoramica oppure proseguire su sfasciumi in cresta finche' il percorso risulta sbarrato da una fascia rocciosa.