Serena (Colle e Lago di) da Crevacol

sentiero tipo,n°,segnavia: Numero 9

contributors: stellaalpina80
ultima revisione: 26/07/18

località partenza: Crevacol (Saint-Rhemy-En-Bosses , AO )

accesso:
Aosta - Tunnel del Gran San Bernardo
Dopo il paese Saint-Rhèmy-en-Bosses seguire le indicazioni per Crevacol/impianto sciistico e parcheggiare lì.

Dal parcheggio di Crevacol passare sotto il cavalcavia ed entrare nel vallone per pochi minuti.
Si passa sul ponticello e poco dopo si trova il sentiero numero 9, che sale a sinistra sul prato, si entra nel bosco che porta ad Arp du Bois Damon (quota 2000m)
Il sentiero porta a sinistra e si arriva su un pratone (2150m), dove si apre il panorama e si riesce già capire dove si trova il Colle.
Si entra nel vallone dove si trova l'evidente intaglio del Col de Serena (2546m)
Dal colle scendere per circa 15 minuti per raggiungere il Lac de Serena (2491m) , rimanere a sinistra rispetto il sentiero numero 6, tenersi più sotto la Testa di Serena e tra i sassi si trova il lago.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale