Melogno (Colle del) da Finalborgo, giro per Calice e Rialto

lunghezza (km): 35

contributors: kaneski
ultima revisione: 23/07/18

località partenza: Final Borgo (Finale Ligure , SV )

cartografia: Fraternali: finalese 1:2500

Probabilmente l'itinerario più facile per scendere dal Melogno a Finale in fuoristrada. Una bella picchiata di 700 m su sterrata dal fondo discreto solo a tratti sassoso.
Basta una front. Non è assolutamente una discesa down hill
Il Melogno si può raggiungere senza problemi su asfalto. Tutt'altra cosa se si percorre l'itinerario in salita, cosa che richiede un buon impegno fisico.
Percorso non segnalato ma sempre evidente e chiaro sulla carta Fraternali

Due Km prima del colle del Melogno ( che ovviamente consiglio di raggiungere), sulla destra ( bar) si diparte la strada per base NATO. La si segue per meno di 100 m, finché sulla destra si diparte una sterrata in discesa. Non è segnalata da alcun bollo o segnavia. La si imbocca e, senza possibilità di errore, si arriva a Rialto. Le poche deviazioni che si incontrano sono tutte evidentemente più strette della strada principale. Da Rialto, sempre su asfalto, passando per Calice fino a Finale

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale