Bert (Rocca) Excalibur

wind : 40% di copertura

contributors: fantomas
ultima revisione: 16/06/18

località partenza: Envie (Envie , CN )

bibliografia: Falesie del Monviso

accesso:
Dal centro di Evie svoltare in Piazza San Giovanni per poi imboccare Via Peano. Proseguire e svoltare poi a sx ad un bivio su Via Sasia poi ancora un bivio, si prende nuovamente a sx fino a giungere nei pressi di una cascina. Poco prima in una curva posteggiare le auto.
Dalla curva parte la strada sterrata che sale alla falesia (vi sono le indicazioni).
10 minuti.

Via laterale su roccia estremamente buona e abrasiva, scalata molto varia dall'aderenza, alla fessura, allo strapiombo.

Materiale: la Via è interamente attrezzata con fix inox da 10 mm + soste con due fix, catena anello. Portare due fettucce per prolungare i fix su L4 per gestire l'attrito.

L1: a scelta... Distraction 6a+ o Attraction 6c, sosta su Distraction. 25 metri
L2: rinviato il primo fix...non andate dritto!! Scendere due metri e attraversare altri due. 30 metri 6c.
L3: equilibrio iniziale e traverso fessurato finale. 25 metri 6c.
L4: tiro vario e in traverso, attenzione a gestire bene l'attrito della corda..... 25 metri 6c.

Discesa: in doppia, da S4 a S3 rinviando i fix, da S3 a S2, da qui a terra in 45 metri (no corda da 80M!!) oppure tornare alla S1 se in possesso di corda singola.

altre annotazioni:
Aperta dal basso da Michele Perotti e Alberto Fantone nel maggio 2018.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale