Il Cammino della Gran Madre Tappa 7 : da Portula a Sagliano

difficoltà: E   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Varie
quota partenza (m): 633
quota vetta/quota massima (m): 812
dislivello salita totale (m): 570

copertura rete mobile
no operato : 0% di copertura

contributors: Franco1457
ultima revisione: 04/06/18

località partenza: Portula (Portula , BI )

bibliografia: Il Cammino della Gran Madre - Antonio Crestani - Edizioni Porziuncola

accesso:
Da Biella si scende lungo la superstrada fino a Cossato e poi si prosegue per Vallemosso e Trivero. Si svolta a destra in direzione Coggiola e prima di arrivare a Coggiola ancora a destra per Portula. . Ovviamente essendo una traversata sono necessarie due autovetture.

note tecniche:
Si tratta della settima tappa del percorso "Il Cammino della Gran Madre", percorso a tappe di 150 Km nelle valli Biellesi che parte da Trivero e dopo nove tappe raggiunge il Santuario d'Oropa.

descrizione itinerario:
Da Portula si sale in direzione di Trivero per poi raggiungere il Santuario della Brughiera. Si scende lungo la via Crucis e dopo aver attraversato diverse frazioni e borghi: Bulliana, Sella, Frieri, Campazzo, Oretto, Maioli, Gianolio, si giunge a Veglio, attraversando l'altissimo Ponte della Pistolesa. Si oltrepassano altri piccoli paesi e si scende fino a Vacchiero e Molino. Si risale a Corte e all'Oratorio di Sant'Antonio di Marcone. Si scende a San Giuseppe di Casto e ancora in discesa si raggiunge Sagliano.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale