Olone (Pizzo) dalla Valzurio

quota vetta/quota massima (m): 1983

contributors: la-Nata
ultima revisione: 19/05/18

località partenza: Spinelli (Valzurio) (Oltressenda alta , BG )

punti appoggio: rif. Rino Olmo

cartografia: Foppolo - Valle Seriana 1:50000 Kompass

Dal parcheggio di Spinelli seguire la lunga sterrata per le baite Moschel. Quindi attraversare un ponticello, superare una sbarra e proseguire sempre su sterrata fino alla chiara deviazione a destra per il rif. Olmo.
Per sentiero si giunge alla Baita Bruseda 1498 m quindi al rif. Olmo 1819.
Dritti verso il Passo degli Agnelli 1950 m (non segnato sulla carta Kompass) dove si trova una palina con varie destinazioni.
Il Pizzo Olone (non indicato) è chiaramente raggiungibile per la sua cresta nord-est in poco tempo (traccia). In cima nè un ometto nè una croce. Però una splendida vista.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale