Biellesi (Falesia dei) Settore Millo

lunghezza max itinerari (m): 32

contributors: gulliver
ultima revisione: 10/05/18

località partenza: Donnas (Donnas , AO )

punti appoggio: Donnas

bibliografia: Mani Nude 2 - Arrampicata Sportiva in Valle d'Aosta

accesso:
Uscita autostradale di Pont-Saint-Martin direzione Bard. Raggiungere l'abitato di Donnas, oltrepassato il quale alla rotonda si imbocca per il parcheggio sotto il ponte della statale.

Si passa sotto la strada e si costeggia la vecchia strada romana in direzione del borgo. Pochi metri prima di entrare fra le case sulla sinistra risalire alcuni gradini coadiuvati da una catena precaria e seguire il ripido sentiero in direzione dei paramassi fino al prato antistante la falesia. Pannello con le vie.

La scalata si svolge su placca verticale con movimenti non sempre evidenti.

da sinistra a destra:
Arturo - 20 m - 6a+
La Malasana - 23 m - 6b (continuando alla seconda sosta 7b - 30m)
Gaspaccio - 27 m - 6c
Brevetto di volo - 22 m - 6c+
Sake - 22 m - 7a

altre annotazioni:
Realizzata negli anni 90, è stata completamente richiodata nel 2017-2018 a cura dell'associazione Balteo Climbing